Chi siamo

DG Trivellazioni, con sede operativa a Fonte Nuova (RM), nasce come società specializzata in tutte le opere del sottosuolo e, più in generale, in lavorazioni edili di tutti i tipi. Forte di 40 anni di esperienza nel settore e di attrezzature in continuo rinnovamento, può far fronte a una grande varietà di esigenze diverse.

DG Trivellazioni dispone di attrezzature in grado di perforare su qualsiasi tipo di terreno, dal piccolo al grande diametro, per la realizzazione di micropali, tiranti, carotaggi, sondaggi, pali, pozzi artesiani e pozzi romani. Macchine speciali consentono di perforare diametri fino a 1000 mm (1 metro) in spazi molto ristretti, con altezze inferiori ai 3,5 metri e consentono di realizzare:

  • pozzi artesiani (con metodo battipalo) in locali con altezze inferiori ai 3 metri;
  • pali di diverso diametro;
  • pozzi romani;
  • consolidamenti;
  • ripristino e spurgo di pozzi già esistenti;
  • captazione di falde acquifere;
  • carotaggi e sondaggi.

Particolarmente attrezzata e in continua ricerca, DG Trivellazioni è un’azienda in prima linea per affrontare pozzi con falde su sabbie e limi, sia che siano nuovi che già esistenti. DG Trivellazioni offre la garanzia di ottenere acqua da emungere priva di sabbia. Da circa 20 anni affronta con particolare attenzione l’esecuzione di pozzi per la bonifica degli strati acquiferi inquinati, con la possibilità di scaricare il materiale inquinato estratto direttamente in contenitori adatti al trasporto dello stesso. Grazie alla continua ricerca di nuove tecniche e di nuovi materiali, DG Trivellazioni è in grado di affrontare un ampio ventaglio di esigenze, mettendo a disposizione dei suoi clienti la serietà, la professionalità e l’affidabilità unite a una grande esperienza nel campo. Tutte qualità maturate durante la sua longeva e fruttuosa carriera.